Modalità di prenotazione

Per ricevere informazioni, prenotare una struttura, o contattarci per qualsiasi evenienza, compili il modulo CONTATTI E PRENOTAZIONI, dove avrà modo anche di consultare i nostri servizi, i termini e le condizioni. Importante: in alta stagione (luglio + agosto) la durata minima del soggiorno è 7 notti, salvo che venga diversamente concordato di volta in volta tra BIRRI SUL MARE e il Cliente. Nelle altre stagioni, salvo eccezioni, la durata minima del soggiorno è di 3 notti.

Procedura di prenotazione per le case vacanza BIRRI SUL MARE:

 1. Affinché una richiesta di prenotazione possa essere confermata da parte di BIRRI SUL MARE, previa verifica della disponibilità dell’alloggio richiesto nelle date richieste, il Cliente deve compilare il modulo “CONFERMA DI PRENOTAZIONE” che avrà ricevuto da BIRRI SUL MARE, in ogni suo campo con l’inserimento preciso di tutti i seguenti dati:

  • Nome e Cognome del Cliente + Nome e Cognome di ognuno degli ospiti che faranno parte del suo nucleo durante la permanenza
  • Indirizzo di residenza/domicilio abituale del Cliente
  • Telefono fisso e cellulare
  • Tipo e numero di documento di identità del Cliente
  • Numero esatto di persone costituenti il nucleo del Cliente che saranno ospiti con lui nella casa (adulti e bambini, con precisazione dell’età)
  • Ora di arrivo in aeroporto a Catania (o altro aeroporto in Sicilia) o luogo di residenza in Sicilia (se già gli ospiti fossero sull’isola)

2. Versare l’acconto previsto attenendosi alle indicazioni riportate nel documento CONFERMA DI PRENOTAZIONE.

 3. Rispedire via mail a BIRRI SUL MARE il documento “CONFERMA DI PRENOTAZIONE” compilato secondo quanto indicato al punto 1, datato e firmato a mano in maniera leggibile , unitamente alla copia dell’avvenuto  versamento indicato al punto 2.

 4. Il saldo del pagamento e il versamento del deposito cauzionale saranno effettuati nei termini e secondo le modalità concordate e indicate nella CONFERMA DI PRENOTAZIONE.

 5. Almeno una settimana prima del giorno previsto di arrivo, BIRRI SUL MARE invierà al Cliente una e-mail contenente la descrizione dettagliata del percorso stradale da seguire per raggiungere la casa e una serie di informazioni utili durante il soggiorno (guida locale). Nella mail verrà inoltre richiesto al Cliente di organizzarsi in maniera da avere già pronte le fotocopie del documento di identità di ciascuna persona facente parte del nucleo come indicato nel Contratto/Conferma di prenotazione che saranno ritirate al momento del Check-in per le previste registrazioni di legge.