Al via da venerdì prossimo (23 gennaio) “Priolo Jazz Fest”. Il primo appuntamento vede, sul palcoscenico del centro diurno per gli anziani, Javier Girotto (nella foto) & Dino Rubino Trio, con Don Javer Girotto al sax, Dino Rubino al piano, Nello Toscano al contrabbasso e Peppe Tringali alla batteria.
Il giorno successivo, (sabato 24 gennaio), sempre al centro di via Mastringiano, un altro appuntamento con il grande jazz: ci sarà, infatti, il grande Irio De Paula in “Jazz bossa guital recital”.
“Stiamo rispettando tutti gli impegni presi con gli appassionati di musica – dice il sindaco di Priolo, Antonello Rizza – gli appuntamenti musicali del cartellone natalizio sono stati davvero di spessore. E continuiamo, a gennaio, con questi due concerti, che portano nel nostro Comune artisti che rappresentano il gotha del jazz internazionale. E’ una programmazione che facciamo non soltanto per gli amanti di questo genere. Vorremmo, infatti, che tutti si avvicinassero all’ascolto della musica calda, che crea emozioni e promuove aggregazione, perché si crei una cultura diffusa del jazz”. I concerti cominciano alle 21,00.
gfdsgfds